Il preservativo è l’unico strumento contraccettivo che, oltre a tutelare la donna da gravidanze indesiderate, garantisce un’elevata protezione dalle malattie veneree.
Quando si sente parlare di preservativi e contraccezione si tende ad ironizzare, affrontando l’argomento con leggerezza e superficialità.

A volte la passione può essere incontenibile e, quando si è alle prima armi, il disastro è dietro l’angolo. Stando a quanto ha riportato un quotidiano locale lo scorso settembre del 2016, una giovane coppia nel momento di consumare il loro primo rapporto, si sono trovati a far fronte con la timidezza. Infatti il giovane, vergognandosi di andare in farmacia per comprare i preservativi, ha deciso di ovviare al problema pensando di usare una banale busta di plastica come protezione: l’esperimento si è concluso al pronto soccorso dove i medici  hanno prescritto vari antibiotici a causa delle lesioni riportate ai genitali.

anticoncezionale pronto soccorso

I sacchetti di plastica infatti sono assolutamente inadatti per determinati scopi  in quanto, non avendo elasticità e tanto meno lubrificazione, possono provocare graffi e lacerazione vaginali ma non solo, a livello di sicurezza nemmeno si possono definire affidabili al pari di un preservativo.

anticoncezionale foto finale




CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO