“Uniti nello sport contro la violenza”: il 30 maggio nel Centro Sportivo La Rugiada di Torre Santa Susanna

Giovedi  30 Maggio dalle 17.00 il Centro Sportivo La Rugiada di Torre Santa Susanna, ospiterà la II edizione  “Uniti nello sport contro la violenza“.

L’evento, organizzato dall’Associazione di volontariato Fiorediloto con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi, del Comune di Erchie  ,in collaborazione con il comune di Torre Santa Susanna e woman defense con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo G. Mazzini e Comitato Festa del Peperoncino, si propone di coniugare lo sport, con il suo spirito di unione e di collaborazione, con la sensibilizzazione contro tutte le forme di violenza.

Sarà  disputato un torneo di calcio con squadre composte da rappresentanti di polizia, carabinieri, guardia di finanza, brigata marina San Marco, Vigili del Fuoco ed esponenti delle amministrazioni comunali di Erchie e Torre Santa Susanna, alunni dell’Istituto Comprensivo G. Mazzini.  Seguirà uno stage di woman defence a cura del Fitness Center Academy con il M° Massimiliano Zanzarella.

La manifestazione si concluderà con il dibattito “violenza e legalità”, con domande da parte degli alunni alle Autorità intervenute e la testimonianza di una vittima di stalking.

Ospiti della serata: Il procuratore della Repubblica di Brindisi Antonio De Donno, il Prefetto di Brindisi Umberto Guidato, il Ten. Col. dei Carabinieri di Brindisi Francesco Accoto, il Col. della Guardia di Finanza Pierpaolo Manno, e altri rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Conduce Gianluca  Cervellera .

L’evento ha la finalità di raccolta fondi per la realizzazione di una sede per accogliere le istanze delle vittime di violenza di ogni genere e la promozione di progetti concreti di lotta alla violenza e alle disparità.

LASCIA UN COMMENTO