“Una pioggia di riso, confetti e margherite”: il 13 agosto, a Latiano, la presentazione del libro di Mina Buccolieri

LATIANO – Una serata all’insegna della lettura. Si terrà a Latiano venerdì 13 agosto con inizio alle 21 la presentazione del romanzo “Una pioggia di riso, confetti e margherite” di Mina Buccolieri edito Musicaos Editore.  La serata rientra nel cartellone estivo de La Città di Latiano.

Un romanzo di vite che si incrociano, diverse, accomunate dallo stesso destino: amare. L’autrice ci pone dinanzi ai sentimenti puri e alla semplicità di altri tempi. Doretta, la protagonista, si trova fin da bambina a dover fare i conti con il destino, che la tempra e la mette alla prova, portandola a oltrepassare le sue aspettative. I personaggi di questa storia sono persone comuni che recano nella loro interiorità un senso di eroismo intimo, agiscono nel bene, attraversano intemperie e sfidano la paura. Un romanzo dalle tinte pastello dove le emozioni e i sentimenti accompagnano il lettore, attraverso le vicende del ventennio fascista, fino allo scoppio della Seconda guerra mondiale.

Mina Buccolieri nasce nel 1961 nel Salento, trascorre un periodo della sua vita a Milano, per poi ritornare successivamente ai luoghi d’origine. Coltiva fin dalla più tenera età una passione per la letteratura fino a far sbocciare il fiore della scrittura.

Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo, La stella nel cuore (Musicaos Editore). Il 29 settembre 2018 partecipa al concorso letterario Nazionale “Versi tra i due mari”, ricevendo una menzione di merito per l’opera La fattoria dei nonni . Il 29 giugno 2019 partecipa al concorso “Premio Internazionale di poesia e letteratura «De Finibus Terrae»” ricevendo la Menzioned’Onore nella sezione narrativa. Nel 2020 la sua poesia “Tutto Silente” viene inserita nell’antologia del concorso La solitudine degli scrittori, indetto dalla casa editrice Kimerik.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO