Una cena speciale sotto le stelle per festeggiare 40 anni di inclusività

Il centro diurno per disabili Raggio di Sole organizza l’evento l’8 giugno alle 20 a San Vito dei Normanni. 

Quattro decenni di socializzazione e inclusione, con il recupero e il mantenimento delle abilità funzionali residue e dei livelli di autonomia della persona, al sostegno della famiglia: è la missione di Raggio di Sole, centro a ciclo diurno socio-educativo,  riabilitativo e sanitario per disabili, regolamentato dal R.R. 5/2019 (ex art. 60 del R.R. 4/2007), gestito dalla Cooperativa Sociale Emmanuel Servizi Sanitari, che il prossimo 8 giugno celebrerà il suo 40esimo anniversario con una “Cena Speciale Sotto le Stelle”, che si svolgerà alle 20.00 a San Vito dei Normanni (BR) in piazza Leonardo Leo.

Sarà un’occasione di festa declinata gastronomicamente, con intrattenimenti musicali ad opera dei ragazzi, in cui loro stessi avranno un ruolo partecipativo e attivo, accogliendo gli ospiti, accompagnandoli ai tavoli, servendo i rispettivi genitori e tutti coloro che hann fatto la storia del Centro.

L’attività di Raggio di Sole è destinata a soggetti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali stabilizzate, con notevole compromissione delle autonomie funzionali che necessitano di prestazioni riabilitative di carattere socio-sanitario.

L’obiettivo perseguito ogni giorno è proprio l’integrazione di questi soggetti attraverso laboratori delle attività cognitive, di informatica, giardinaggio, taglio e cucito, fisioterapia, autonomia personale e domestica, cucina.

Oltre alle attività laboratoriali, il centro propone anche quelle aggiuntive di pet-therapy, finalizzata al trattamento di specifiche patologie, di MotorTerapia per abbattere il muro emotivo e di esperienze quali le escursioni a contatto con la natura nel mese di luglio.

Ogni ospite di Raggio di Sole viene seguito con un percorso ad hoc in gruppi di 5/6 persone, tenendo conto della loro compatibilità per patologia.

Il centro, ubicato in Via Padre Bronte, 1 a San Vito dei Normanni (BR) ha una ricettività di 30 utenti, è pronto ad accogliere nuove iscrizioni ed è aperto tutto l’anno per sei giorni a settimana, dal lunedì al sabato, nella fascia oraria 8.00-16.00, con circa 28 giorni di chiusura.

Contatti

Telefono: 338 2169511

Indirizzo email: raggiodisole.ess@gmail.com

Profilo Instagram: centrodiurno_raggiodisole

Pagina Facebook: raggiodisole

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO