BRINDISI – Ennesima trasferta lombarda per l’Enel Basket Brindisi, questa volta al PalaDesio per affrontare Cantù.

Brindisi è galvanizzata, oltre che dalle due importanti vittorie contro Cremona e Brescia, da un acquisto inatteso, ‘gigantesco’, certamente graditissimo al parterre biancazzurro: Samardo Samuels (vestirà la maglia numero 27).

La sfida con Cantù non è affatto facile, perché anch’essa arriva da due vittorie importanti che le hanno sicuramente dato morale. Inoltre, bisognerà mantenere la stessa intensità avuta con Brescia, ma questa volta non a sprazzi e, soprattutto, cercando di concedere meno di 75 punti (eufemismo? Chissà…). Dunque, sarà vietato fare passi indietro. Poi, c’è la componente allenatore. Infatti, lo stesso Sacchetti ha detto in conferenza stampa: “Recalcati sta sfruttando tutto il roster a disposizione, dando fiducia anche a chi prima giocava molto meno”.

Dal punto di vista dell’infermeria, Brindisi è sempre in ginocchio. Se Nic Moore ha recuperato e sarà della partita, Joseph ha avuto in settimana un piccolo problemino, ma pare non sia nulla di grave. Le condizioni di Donzelli, invece, saranno valutate poco prima della palla a due.

Ma in casa Enel è il neo acquisto a tenere banco. Come detto, nessuno sapeva e si aspetta un simile colpaccio da parte della società: “E’ stata una operazione lampo – ha dichiarato a Newspam il ds Tullio Marino – Samuels voleva giocare in Europa e c’era la possibilità concreta di prenderlo e così è stato. In 48 ore lo abbiamo contattato e raggiunto un accordo che ha portato alla firma. Altre squadre europee e la stessa Torino avevano puntato il giocatore, ma Giuliani è stato bravo ad inserirsi e portarlo a Brindisi. Non nascondiamo che è costato un grosso sacrificio economico, ma siamo contenti di averlo fatto, perché è un giocatore che non scopriamo certamente noi: è forte e ci darà una importante mano per queste ultime partite di campionato”.

Dunque, un plauso alla società per l’ennesimo sforzo economico, ma anche al sempre prontissimo gm Alessandro Giuliani, il quale ci ha detto di essere attualmente in Germania per visionare giocatori per il futuro.

Beh, che dire… sembrano ottimi motivi per andare ad affrontare la Mia Cantù con il morale alle stelle e prendersi due punti fondamentali. Ma la concentrazione, però, deve essere sempre altissima…

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO