FASANO – Una vera e propria tragedia si è consumata nelle campagne di Pezze di Greco, agro di Fasano, dove questa notte è stato rinvenuto un cadevere carbonizzato di un anziano del posto. Le indagini affidate ai Carabinieri e la salma è a disposizione della magistratura.

Sono stati i militari dell’Arma a fare la macabra scoperta, attorno alla mezzanotte di oggi. La vittima è un 72enne fasaenese: G.Z. le sue iniziali.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che l’anziano fosse irreperibile sin dal pomeriggio di ieri. Così, i propri familiari hanno allertato i Carabinieri della Compagnia di Fasano. Sembrerebbe che il 72enne si fosse recato presso un vasto appezzamento di terreno di sua proprietà, in località Monte Pizzuto, per domare un incendio di sterpaglie che aveva interessato l’area. Evidentemente, una volta inalato il fumo, ha perso i sensi. Quando i Carabinieri lo hanno ritrovato, oramai il corpo giaceva privo di vita e carbonizzato.

Sul posto, anche il medico legale per l’ispirazione cadaverica. La salma è a disposizione della magistratura, che ha aperto un’indagine.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO