“Trancinh Bus”: il nuovo progetto della Croce Rossa Italiana

BRINDISI-La Croce Rossa Italiana, nell’ambito del mandato internazionale teso a consentire i ricongiungimenti familiari (Restoring Family Link – RFL), promuove un progetto denominato “Tracing Bus”: è un ufficio mobile della Croce Rossa, a bordo del quale rifugiati, richiedenti asilo e persone migranti hanno la possibilità di ristabilire un collegamento con i propri familiari, usufruendo di una telefonata di tre minuti e del supporto di operatori e volontari della CRI. Ogni anno, infatti, migliaia di persone perdono il contatto con la famiglia a causa di conflitti, calamità naturali o migrazione. Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, avvalendosi della loro rete internazionale, lavorano in tutto il mondo per ripristinare il contatto tra i familiari e offrire assistenza e servizi per il ricongiungimento.

Il progetto “Tracing Bus” è stato ideato dalla Croce Rossa olandese e reso possibile grazie ad una collaborazione con Vodafone Olanda. Il camper è stato messo a disposizione della consorella italiana ed è operativo nel nostro Paese dalla fine di gennaio.

Il Tracing bus torna in Puglia e farà tappa a Brindisi, in Piazza Crispi (davanti alla stazione ferroviaria) venerdì 17 novembre 2017 dalle 15.00 alle 19.00.

LASCIA UN COMMENTO