Giornata Mondiale della Vista, la UICI organizza iniziative di informazione in provincia

BRINDISI – Nella giornata di domani, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, doppio appuntamento tra Brindisi e Mesagne per l’informazione e la prevenzione sulle malattie oculari.

L’iniziativa è organizzata e promossa dalla sezione provinciale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Brindisi, dall’Agenzia Internazionale Prevenzione della Cecità (IAPB) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Nel capoluogo sarà allestito un gazebo, a partire dalle ore 9:00 sino alle ore 18:00, in Piazza Vittoria, per la distribuzione di materiale informativo ed in contemporanea dalla ore 9:30 alle ore 13:30, presso l’Ospedale San Camillo de Lellis di Mesagne, saranno effettuate visite oculistiche gratuite per la prevenzione delle malattie oculari dalla dottoressa Silvia Mitrugno, oltre alla distribuzione del materiale informativo.

Il programma sarà ripetuto domenica 16 ottobre, in Piazza Ciaia a Fasano, dove sarà in sosta l’unità mobile oftalmica (UMO) dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti, con la collaborazione del dottor Mavilio saranno effettuate visite diagnostiche per la prevenzione delle malattie oculari.

La sezione UICI di Brindisi si adopera sul territorio per la tutela e la prevenzione della vista, pertanto i cittadini possono chiedere informazioni presso l’ente sito in via Santa Margherita 21 o telefonando al numero 0831.526105 o inviando un e-mail all’indirizzo di posta uicbr@uiciechi.it.

LASCIA UN COMMENTO