BRINDISI – Con la precaria situazione igienico sanitaria che sta vivendo la città da qualche mese a questa parte, a causa di un servizio di igiene urbana pessimo per non dire inesistente (eccetto il lunedì mattina, poche ore prima dell’arrivo delle navi da crociera), a Brindisi proliferano insetti di ogni tipo e adesso anche topi.

topo2

Le immagini che vedete sono state scattate dal genitore di un bambino che frequenta la scuola elementare di via Dei Mille, infuriato come tutti i genitori degli alunni di quell’istituto scolastico.




“Non è possibile – ci scrive – accompagnare i nostri figli a scuola ed imbattersi non solo nelle blatte, ma persino nei topi. Quello che ho fotografato oggi è solo uno dei tanti che ormai si vedono in giro per le strade del centro cittadino. Ma immagino che la situazione non sia migliore altrove. Siamo stufi, come cittadini e come genitori, di non vedere soddisfatte le minime norme igienico sanitarie in città. E siamo stanchi anche di pagare profumatamente tasse per un servizio scadente. Quando finirà questa emergenza che emergenza non è più, considerato che è la norma?”.

topo1

Intanto, è di ieri la notizia secondo cui il sindaco Carluccio ha affidato la delicatissima delega all’Ecologia ed Ambiente al suo più fidato assessore Vito Carella. Siamo certi che se ha assunto tale decisione, Carella sarà all’altezza del compito e, soprattutto, sarà in grado di dare risposte immediate ai cittadini.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO