BRINDISI – Ha solo 16 anni e dallo scorso settembre ha iniziato a studiare alla Scala di Milano. E per il suo direttore, Frederic Olivierim, è un vero cavallo da corsa: di nome e di fatto. Stiamo parlando del giovanissimo Alessandro Cavallo, di Latiano che, dopo aver superato le selezioni, è stato accolta dalla più prestigiosa Accademia di Danza italiana.

cavallo

Alessandro esca dalla “Accademia Tersicore” della maestra Antonella Di Lecce che, quasi 70enne e con 50 anni di carriera, continua a sfornare talenti.

In questi anni il brillante ballerino, che ha studiato sei anni a Brindisi, sta sostenendo quattro interi spettacoli del “Principe di Cenerentola”, al Teatro Carlo Felice di Genova. Di lui tutti dicono che sarà il futuro Roberto Bolle.

Raggiante e soddisfatta del suo allievo è la maestra Di Lecce che, ad oggi, fa danzare 85 suoi ballerini in tutto il mondo e la cui Accademia è affiliata alla “Princesse Grace” della maestra russa Marika Besobrasova di Montecarlo. Ed è proprio adottando il ‘metodo Besobrasova’ che Antonella Di Lecce formando i suoi allievi sin dalla tenera età.

antonella-di-lecce-ale-cavallo

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO