ERCHIE – E’ terminato il corso per Istruttore I Livello di Difesa Personale – metodo Woman Defense – della durata di 32 ore, promosso dal Comitato Provinciale di Brindisi dell’A.S.C Brindisi (Attività Sportive Confederate – Ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.) e riservato ad atleti di comprovata esperienza marziale che hanno deciso di affacciarsi nel mondo dell’attività formativa e diventare insegnanti.

L’attività formativa, diretta dal Maestro Massimiliano Zanzarella, si è svolto nell’arco dei week-end 10-11 e 24-25 giugno presso la prestigiosa sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Fitness Center Academy di Erchie (BR) ed ha avuto inizio con brevi cenni sull’attività motoria di base, stretching, riscaldamento muscolare, traumatologia sportiva, per poi proseguire con lezioni teoriche e pratiche di alcune tecniche di difesa personale contro le aggressioni di cui, sempre più frequentemente, sono vittime purtroppo le donne, per poi concludersi con l’esecuzione, da parte degli studenti, di ciò che è stato trasmesso e un esame finale. Grazie all’impegno e al grande interesse di questi ultimi, e alla professionalità del M° Zanzarella, l’evento si è svolto nel migliore dei modi ed ha riscosso un ampio apprezzamento tra i partecipanti. Al termine della giornata sono stati consegnati, a tutti i discenti, i sospirati diplomi nazionale A.S.C. di Istruttore I Livello di Difesa Personale.

Sono stati ringraziati il responsabile nazionale per la formazione dott. Marco Visconti, il presidente provinciale A.S.C. Brindisi Avv. Giovanna Leone e il M° Massimiliano Zanzarella che con il loro prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questo importante evento formativo.

LASCIA UN COMMENTO