FOGGIA – Sabato 11 febbraio 2017 si è tenuto al Tennis Club di Foggia l’incontro Coordinatori Provinciali Telethon area sud-est Italia. Per l’occasione, una piccola delegazione da Brindisi, con a capo il coordinatore provinciale Telethon di Brindisi e Taranto (anche presidente dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ndr) Franco Cappelli, ha consegnato nelle mani della Dottoressa Fabiana Carosi della Fondazione Telethon, un plico delle ricevute di versamenti effettuati nelle nostre province inerenti alle innumerevoli attività compiute sul territorio, al fine di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. L’incontro a Foggia è servito a fare il punto sulla maratona passata di dicembre 2016 e per organizzare la prossima campagna primaverile che avrà luogo in tutto lo Stivale nel primo week-end di maggio 2017.

telethon1

L’onorevole impegno dei volontari su Brindisi e Taranto nelle passate feste natalizie, ha fatto sì che l’importo complessivo fosse di ben 85.467,68 euro, con oltre 5000 euro incassati ultimamente da aggiungere in attesa delle evidenze contabili. L’anno finanziario di Fondazione Telethon termina il 30 giugno, per questo motivo, di questo passo, è ancora disponibile abbastanza tempo per raggiungere la soglia dei 100.000 euro. Un obiettivo fattibile, dal momento che Telethon su Brindisi è in attesa della conferma ufficiale di iniziative che prenderanno vita nei prossimi mesi presso gli Istituti Comprensivi di Martina Franca e Fasano. Fiore all’occhiello tra gli eventi su Brindisi sarà la partecipazione del natante “Idrusa” con 22 persone di equipaggio e vessillo Telethon alla prossima edizione di regata internazionale d’altura Brindisi-Corfù. Ed ovviamente, il Circolo della Vela, organizzatore della regata, verserà il suo costante contributo.

Il 6 ed il 7 maggio, nelle varie piazze delle province di Brindisi e Taranto, saranno presenti i banchetti dei volontari Telethon che offriranno delle simpatiche confezioni in latta, contenenti ottimi biscotti artigianali in vari gusti a quanti vorranno contribuire a questa nobile causa.

Fondazione Telethon è alla costante ricerca di nuovi volontari che sostengano la ricerca scientifica.

Foto di Rina Cichello

Emanuele Vasta
Redazione

LASCIA UN COMMENTO