Spiagge libere sempre più pulite: Ecotecnica le tira a lucido

Nelle giornate caratterizzate da un clima di provenienza africana, gli operatori ecologici si stanno impegnando freneticamente per garantire agli amanti del mare spazi liberi e fruibili lungo la costa. Già alle prime luci dell’alba, alle ore 7.00 di stamane, i primi bagnanti hanno trovato una Litoranea Nord pronta ad accoglierli, con un mare calmo e acque cristalline che completavano l’incantevole scenario.

Tuttavia, il lavoro degli operatori ecologici quest’anno è stato messo a dura prova. I continui spiaggiamenti di materiale, probabilmente proveniente dalle inondazioni dell’Emilia Romagna, hanno spesso vanificato i loro sforzi appena poche ore dopo aver reso le spiagge fruibili. Anche la nuova amministrazione, appena insediata, si è trovata a dover affrontare la necessità di rivedere e autorizzare ulteriori spese rispetto alle previsioni iniziali.

In particolare, sono state adottate misure specifiche per le aree a nord della costa, come l’ex Lido Arena e i suoi dintorni, dove è stato programmato un intervento appropriato durante il recente fine settimana. Ieri, l’area di Lido Arena, che presentava condizioni perfette grazie all’intervento degli operatori ecologici, è stata oggetto di apprezzamento da parte dei bagnanti.

Ora, si auspica che gli spiaggiamenti di materiali, principalmente di natura legnosa, diventino solo un ricordo del passato, permettendo a Ecotecnica di offrire la qualità di servizio a cui ci ha abituato negli anni precedenti. Soltanto così sarà possibile garantire un’esperienza piacevole e sicura ai bagnanti lungo le coste, permettendo loro di godere appieno delle bellezze del mare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO