Un viaggio entusiasmante, un’esperienza da ripetere ed approfondire. Si è concluso con successo il corso di sommelier di I° livello organizzato da Confesercenti Provinciale di Brindisi in collaborazione con AIS Puglia e Assoturismo del quale sono stati protagonisti gli esercenti e le cantine del territorio.

Un corso molto partecipato, cinque lezioni itineranti che si sono svolte in altrettanti locali del comune capoluogo che hanno aderito all’iniziativa. Centrato l’obiettivo di diffondere ed ampliare la conoscenza sul mondo del vinoin un contesto goliardico, fra una degustazione ed un’altra.

Gli associati a Confesercenti hanno avuto la possibilità di partecipare all’iniziativa in maniera gratuita.  Le lezioni, teoriche e pratiche, sono state tenute dai docenti AIS, Associazione Italiana Sommelier, Antonio Giovine e Rocco Caliandro che hanno fornito nozioni sulle tecniche di degustazione del vino.

Diverse le cantine del territorio che hanno offerto la propria collaborazione per la realizzazione dell’evento: Cantine Paolo Leo, Tenute Rubino, Tormaresca, Cantina San Donaci, Cantina Sociale Cellinese, Cantina Botrugno.

L’evento si è svolto nei seguenti locali: Secca 48, Cafè do Mar, C’era una volta, Penny e Barrique.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO