ORIA – I carabinieri del nucleo operativo ecologico di Lecce ad Oria, in contrada “Salinelle”, nel corso di uno specifico servizio di contrasto alle irregolarità in materia ambientale, effettuato unitamente al VI nucleo elicotteri cc di Bari, hanno sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza un terreno agricolo recintato di circa tremilatrecento metri quadrati, circondato da oliveti, all’interno del quale erano stati illecitati stoccati, ed anche smaltiti mediante tombamento, rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi costituiti da pezzi di ferro, onduline in eternit, calcestruzzo solidificato, conglomerato bituminoso e conci di tufo.

Al termine del controllo, il proprietario dell’area, un imprenditore, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Brindisi; le ipotesi di reato contestate dal NOE di Lecce sono quelle della gestione illecita di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, e della discarica abusiva.

Il valore del terreno sequestrato è di circa 50mila euro.  Prontamente informate dal NOE sia l’Autorità Giudiziaria, per la convalida, che quelle Amministrative per i provvedimenti discendenti.

LASCIA UN COMMENTO