Scuola: è ripartito ufficialmente l’Istituto comprensivo Casale

Ieri 24 settembre è ripartito ufficialmente l’istituto Comprensivo Casale con le sue attività didattico curricolari ,nel gran fermento dei giorni che hanno preceduto tutti i preparativi per accogliere le classi prime di ogni ordine e grado , finalmente i nostri cancelli si sono riaperti alla vivace cultura per nutrire queste giovani menti . Sono state tante le incertezze , le paure e i timori ma per fortuna con il nuovo Dirigente e tutto il personale docente ed Ata siamo riusciti ad offrire delle sicurezze a tutti i nostri utenti perchè la scuola è vita è una risorsa importante per le generazioni future , quindi neanche un virus cos’ invasivo come il COVID riuscirà a bloccare il nostro procedere per andare avanti senza arrenderci MAI. La tenacia del nostro corpo docenti e di tutto il personale e della dirigenza ha portato alla realizzazione di questa grande opera. In questo lungo periodo sono stati tanti gli incontri informativi realizzati e intercorsi tra la dirigenza e le famiglie per rassicurarli dell’attuarsi di tutte le operazioni di sanificazione. Lo stesso Dirigente con il suoi collaboratori hanno incontrato sia in presenza che su ZOOM tutte le famiglie di tutte le classi e in specifico genitori degli alunni delle classi prime per illustrare il prontuario COVID a seguito anche della formazione realizzata con l’ingegnere nominato dal nostro istituto in qualità di referente della sicurezza . tutto questo ha permesso in tempi record finalmente di realizzare l’evento : IL BENVENUTO !

Rivedere i sorrisi e l’emozione di rincontrare i propri compagni e docenti ci ha fornito quell’energia per mettere in moto questa grande macchina dell’Accoglienza , anche in condizioni cos’ precarie e difficili come l’emergenza virus che stiamo vivendo . Ma nessuno ci ferma e determinati siamo soddisfatti di aver raggiunto un ottimo risultato

Siamo stati lieti di accogliere il Presidente del Consiglio comunale dott Giuseppe Cellie che gentilmente ha dato la sua disponibilità a presenziare alle operazioni di accoglienza dell classi 1 della scuola media Kennedy, in rappresentanza del Comune di Brindisi. Lui insieme al dirigente Melissano ha accolto una rappresentazione di genitori per illustrare loro i propositi e le procedure messe in atto e augurare loro un buon avvio di tutte le attività , mettendosi a disposizioni per tutte le richieste ed esigenze.

Anche la presenza delle redazioni giornalistiche ha dato modo di presentare una scuola che offre tante opportunità in un ambiente accogliente fatto di tanti laboratori , spazi aperti , palestre e aule di informatica e di lingue all’avanguardia dotate i dispositivi speciali come anche la stampante 3D e dispositivi arduino per progetti di coding e scratch.

 

GRAZIE A TUTTE LE FAMIGLIE E AI NOSTRI ALUNNI!!!!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO