BRINDISI – Trionfo e applausi per l’epopea disco. «LA FEBBRE DEL SABATO SERA» è sbarcata ieri nel Teatro Verdi di #Brindisi con le sue atmosfere seventies e la sua trascinante colonna sonora che ha visto protagoniste, e non poteva essere diversamente, le canzoni dei Bee Gees, da «Stayin’ alive» a «How deep is your love», da «Night fever» a «You should be dancing», fino a «More than a woman» e all’immancabile super hit «Disco Inferno» dei Trammps, per un autentico omaggio alla disco music dei Settanta che ha fatto ballare milioni di persone.

Diretto da Claudio Insegno, il musical festeggia quaranta anni del celebre film diretto da John Badham che lanciò John Travolta. È lui a vestire i panni di Tony Manero, commesso italo-americano di Brooklyn, “mister nessuno” nei giorni feriali fatti di scontri famigliari e di un modesto lavoro in un negozio di vernici, ma star la notte del sabato, quando scende in pista, la febbre sale e le luci stroboscopiche lo trasformano in un supereroe della danza.

Con il volto di Francesco Italiani – talentuoso ballerino, cantante, musicista e coreografo selezionato da una commissione internazionale congiunta fra i produttori americani di Theatrica Rights e i collaboratori dello stesso Insegno – il Tony Manero teatrale ha danzato con Anna Foria Official nel ruolo di Stephanie Mangano: in un teatro da tutto esaurito, insieme a venti perfomer, con le scenografie firmate da Roberto e Andrea Comotti e le coreografie originali di Valeriano Longoni, i due protagonisti hanno riportato in scena la New York del ’77, dove il funky e la disco animavano le passioni dei ragazzi.

Prossimo appuntamento della stagione venerdì prossimo, 26 gennaio, con la commedia «Mariti e mogli», diretta da Monica Guerritore pagina pubblicache la interpreta con Francesca Reggiani.
Info biglietteria Teatro Verdi 0831 562554.

Foto DANILO FORNARO

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO