BRINDISI – Si è svolta domenica scorsa, presso il lungomare di Brindisi, la Sagra dei Pittori, dove una trentina di artisti provenienti da tutta la provincia hanno esposto, dalle ore 9:00 alle 21:00, le loro opere nell’ incantevole cornice della scalinata virgiliana.
L’evento è stato organizzato dall’ENDAS provinciale di Brindisi, con il patrocinio del Comune di Brindisi.
All’ombra delle colonne, i cittadini e i turisti hanno potuto ammirare un crogiolo di vari stili e soggetti; dalle opere più astratte a quelle più realistiche.

sagra-dei-pittori-2

E’ stata una piccola escursione tra l’elogio del territorio e delle tradizioni e l’espressione delle proprie emozioni, un crocevia culturale in cui gli artisti si confrontati tra loro, scambiandosi giudizi e opinioni, concludendo anche qualche affare. Di ciò hanno usufruito soprattutto gli esordienti, i giovani, tra cui anche gli studenti del Liceo Artistico Edgardo Simone. Hanno, infatti, partecipato Asia Bellanova, 4°B indirizzo figurativo, e Gianluca Manzo, 5°B indirizzo figurativo. sagra-dei-pittori-3
Proprio dell’alta affluenza giovanile sono orgogliosi gli organizzatori. La Sagra dei Pittori è stato un orgoglio brindisino negli anni ‘90, ed è bello, dopo una lunga interruzione, che, seppur forse le opere siano rimaste le stesse, i volti siano nuovi, freschi e motivati. Ora si attende la prossima edizione, che si spera essere ancora più ricca.

LASCIA UN COMMENTO