Rossi sulla cassa di colmata: “Potete fare tutti gli articoli che volete, non cambio idea”. E dalla sala partono scroscianti applausi

BRINDISI – Regione, Provincia, Autorità portuale, Comandante della Capitaneria di porto, gli operatori portuali, lo studio romano che ha realizzato lo studio di fattibilità e di rischio idrogeologico, il professor Messineo, parte della stampa e anche qualche esponente del Pd che si è detto favorevole al progetto della cassa di colmata, a quanto pare, non avrebbero letto le carte e avrebbero giudicato il film solo dal titolo. Per fortuna che ad approfondire l’argomento ci hanno pensato il sindaco Rossi e l’assessore Borri. Il sindaco, stamani, ha spiegato che con lui è cambiata la musica e che si dovranno mettere l’anima in pace coloro i quali erano abituati a fare tutto purché si faccia.

“Potete fare tutti gli articoli che volete – ha affermato Rossi rivolgendosi alla stampa – ma io non cambio idea sulle perplessità che nutro verso quel progetto, che riguardano il sito, le dimensioni della cassa di colmata, che dovrà servire per tutti i dragaggi dei porti dell’Adriatico, e le paratie in calcestruzzo. Chi era abituato a vedersi approvato qualsiasi progetto dovrà attendere 5 anni, con me il diktat ‘o bevi questo o muori’ non funziona. Ci mancava poco che intervenisse sulla stampa anche il Vaticano. Noi vogliamo lo sviluppo del porto e sappiamo che i dragaggi sono necessari, ma quel progetto non va bene. Non mi è affatto piaciuto il metodo”.

Andrea Pezzuto

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. non sono un tecnico di quella materia e probabilmente ha ragione il Sindaco Rossi ad esprimere perplessità sul progetto della “cassa di colmata”. Non è accettabile il modo autoritario con il quale ha ritenuto di esprimere la contraddittorietà al progetto che offende anche gli organi di stampa: molto sommessamente penso, sig. Sindaco e mi dispiace, che purtroppo il suo incarico per contrastare quel progetto non potrà coprire l’arco di cinque anni salvo che non voglia, senza indugio alcuno, porre concreto rimedio alla disastrosa situazione amministrativa-contabile rilevata dalle notificate decisioni della Sezione regionale della Corte dei Conti di Bari.
    Brindisi, 22/12/2018 Franco Leoci

  2. Bravo Sindaco “potete scrivere tutti gli articoli che volete” non cambio idea!
    Bravo Sindaco…. si ha la sensazione che tutte le forze del male si siano coalizzate sentendo l’odore dei soldi….ovviamente per le loro tasche!
    Bravo Sindaco ad aver coinvolto tecnici come l’Arch. Borri; purtroppo è l’unico nella casa comunale che ha una visione apertà e disinteressata del territorio.

LASCIA UN COMMENTO