RIPARTE IL TEATRO KOPO’

Sabato 28 ottobre, con inizio alle ore 11.00, si è tenuta presso la sede del Teatro Kopo’ sita in via Sant’Angelo 67/69 l’attesa conferenza stampa di presentazione del programma relativo alla Stagione 2023/2024.

La simpatica attrice Francesca Epifani, con la verve che la contraddistingue, ha illustrato ai presenti tutti i dettagli dei sei lavori in cartellone, avvalendosi anche di brevi ma esaudienti trailer. Si parte con la consueta formula del sabato sera seguito dalla pomeridiana domenicale, i giorni 4 e 5 novembre p.v. con la messa in scena di “Scanzonati”, dialogo brillante tra due giovani attori, Andrea Trovato e Giulio Forges Davanzati, di cui il primo già noto al pubblico brindisino. Sempre a novembre, per i giorni 25 e 26, è previsto il secondo spettacolo “Donna Bisodia e i Santi inventati”, una pièce ambientata nel ‘600 e tutta recitata in fiorentino dell’epoca, lingua godibilissima e ben comprensibile anche ai giorni nostri. In scena Patrizia La Fonte, Giuseppe Palasciano e Ugo Calasso. Per il terzo appuntamento in cartellone si va al 2 e 3 dicembre, quando a salire sul palco sarà la coppia Giuseppe Arnone e Claudio Boschi, impegnata in un testo di teatro civile, produzione Teatro Kopo’, dal titolo “Le bombe sono tutte buttane”. E siamo al 2024. Il 17 e 18 febbraio va in scena un monologo, scritto e interpretato da Michele Vargiu, dal titolo

 ”Perdifiato, l’incredibile vita di Alfonsina Strada, l’unica donna a correre il giro d’Italia”. A marzo, il 9 e 10, sarà la volta di Lùmina”, suggestiva e poetica forma di teatro muto che parla solo attraverso immagini, suoni e la straordinaria gestualità dei due attori in maschera. Si chiude alla grande il 13 e 14 aprile con una performance che è davvero un evento: “Le sconosciute” vedrà sul palcoscenico il trio delle meraviglie: Jenny Ribezzo-Francesca Epifani e Simona Epifani che interpreteranno un testo appositamente scritto per loro dall’attore-autore Michele Vargiu. Accanto alle tre, aleggerà anche lo spirito di mamma Maria, la quale fu la prima ad ispirare Jenny e a spronarla a intraprendere quella carriera d’attrice e di promotrice teatrale che poi intrigherà le giovani figlie, in un continuum generazionale che commuoverà non solo le protagoniste della storia, ma anche il pubblico che parteciperà alle vicende familiari e artistiche di questo splendido terzetto.

Info su prezzi, sconti, riduzioni e abbonamenti reperibili presso il botteghino o su www.brindisi.teatrokopo.it

Come se non bastasse, c’è poi il cartellone dedicato al Teatro con “tutti i tipi” di famiglia”, con tre appuntamenti spalmati tra novembre 2023 e il marzo 2024, secondo locandine e info varie che gli interessati possono trovare nella sede del Teatro o sul sito dello stesso.

Ancora una volta il cartellone del teatro Kopo’ stupisce per la qualità e per la varietà dell’offerta: siamo certi che, con il maledetto Covid alle spalle, gli appassionati del teatro di nicchia risponderanno con rinnovato entusiasmo alla chiamata, e la “bomboniera” di via Sant’Angelo tornerà ad essere sold out e “più bella e superba che pria”.

                                              Gabriele D’Amelj Melodia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO