Rifiuti, il Tar di Lecce conferma l’affidamento alla ditta Teorema

Il Tribunale Amministrativo Regionale di Lecce ha respinto il ricorso presentato dalla società torinese Teknoservice confermando l’affidamento del servizio di raccolta solidi urbani e di nettezza urbana a Brindisi alla società Teorema. Il verdetto è arrivato a seguito di un ricorso presentato da Teknoservice, seconda classificata nella gara d’appalto, che contestava l’affidamento del servizio da parte del Comune di Brindisi alla società di Acquaviva delle Fonti, avanzando diverse obiezioni e sostenendo che Teorema avesse omesso dichiarazioni rilevanti e presentato un’offerta tecnica non conforme alle specifiche del capitolato d’appalto.

Il collegio giudicante del Tar di Lecce ha respinto tutte le contestazioni di Teknoservice, dichiarando che le omissioni dichiarative contestate non rientravano negli obblighi dichiarativi della società Teorema. Inoltre, le obiezioni sulla previsione di mezzi e sulla frequenza delle pulizie sono state bocciate, definendole come “mere deduzioni”.

Il verdetto sancisce, quindi, la validità della procedura di affidamento. La sentenza ha dichiarato anche inammissibile il ricorso presentato da Teknoservice per motivi aggiunti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO