FRANCAVILLA FONTANA – Col ritorno della bella stagione e quindi delle condizioni idonee per una ottimale riuscita dei lavori, riparte a Francavilla Fontana l’opera di rifacimento del manto stradale delle principali vie del centro abitato, e non solo.
A partire dal mese di luglio l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Bruno, che già nel corso del 2016 ha rimesso a nuovo oltre 60 vie, riprenderà con la sistemazione di altre 16 strade. Si tratterà tuttavia solo di una parte della più ampia opera di manutenzione che riguarderà un numero di tratti ben superiore alla trance in fase di avvio.
“La sistemazione del nostro manto stradale – spiega il sindaco Maurizio Bruno – è uno dei punti distintivi e più imponenti di questa Amministrazione. Francavilla, fino a due anni fa, era tristemente famosa per le sue buche, per le sue strade sconnesse, per le centinaia di migliaia di euro letteralmente buttati al macero a furia di contenziosi persi. Quello che stiamo operando, grazie al lavoro dell’assessore ai Lavori pubblici Tommaso Resta e del personale dell’Ufficio tecnico comunale, è lavoro epocale. Su una rete di circa 60 chilometri d’asfalto che costituisce l’intero percorso stradale del centro abitato, ne stiamo rimettendo a nuovo più del 50 percento: vale a dire quella metà lasciata per anni stato di abbandono e degrado. Continueremo lungo questo solco, continuando a controllare con sopralluoghi in loco per garantire che i lavori siano eseguiti al meglio”.
Quello che segue è l’elenco delle vie oggetto degli interventi in questione, a partire dal mese di luglio: via San Lorenzo, via Settembrini, via Carella, via Renato Imperiali, via Barbaro Forleo, via Grottaglie, via Brindisi, via Quinto Ennio, via D’Angio, via San Vito, via Madonna Delle Grazie, via Michele Imperiali, via Trieste, via Oria, via Forgia, strada di collegamento tra via San Vito dei Normanni e contrada Tredicina.