Con una solerzia inaudita, mai dimostrata durante quasi due anni di gestione, il segretario di circolo del Partito Democratico ha risposto alle mie considerazioni su  i suoi due anni di gestione del Partito. A dire il vero le sue esternazioni  meriterebbero ben altre  risposte ma siccome non è nel mio stile cercherò invece di fare, come è doveroso, soltanto alcune inequivocabili precisazioni.

che il Partito PD in quasi due anni non ha mai convocata una Assemblea per discutere sia di linea politica e sia dell’operato dell’amministrazione comunale  che ha  disamministrato imperterrita senza nessun controllo risulta dai fatti e lo sanno a Latiano anche le pietre;

 mi hanno fatto poi votare con il dibattito in corso non come lui sostiene “ a causa della mia veneranda età “ bensì per il fatto che  il seggio era già aperto nonostante la discussione in corso.  Si, lo confermo, erano presenti solo quattro persone di cui due rappresentavano il gruppo degli ecopacifisti ( per la prima volta nella storia il seggio era aperto nonostante il dibattito in corso).

 si, lo ripeto, la votazione per il segretario è stata “una votazione alla bulgara.” IL segretario infatti non si pone il problema  per quale motivo non  è nata una seconda candidatura. In un Partito ridotto all’osso, con pochi tesserati, con molti che non hanno rinnovato la tessera e sopratutto in un Partito dove non si è mai discusso trovare altre candidature è impossibile. Ci vuole solo del coraggio per affermare che si è trattato di un “Congresso Unitario” .

–   Sostiene il Segretario che a Latiano il Partito lavora per far crescere  “ nuove piantine”; non dice però quante piantine vecchie e nuove compreso dirigenti uscenti sono andate via o addirittura  si sono perfino dimessi  dal PD proprio per il fatto che il PD di Latiano  manca di una linea politica.

    Comunque  per quanto mi riguarda la discussione è chiusa a meno che non venga tirato per i capelli. Il  tempo credo è galantuomo e sicuramente se il Segretario PD continua imperterrito a fare politica allo stesso modo  a Latiano invece di far crescere come lui dice  “nuove piantine” attecchirà  invece  “ la gramigna”.

VITTORIO MADAMA

 

LASCIA UN COMMENTO