BRINDISI – Scuola Media “Virgilio”, scuola media “Giulio Cesare”, scuola media “Leonardo Da Vinci”, scuola elementare “Perasso”, scuola elementare “Rodari”, scuola primaria ed elementare “San Lorenzo”, scuola elementare e dell’infanzia “Boschetti” al rione Casale: sono solo le prime segnalazioni pervenute alla nostra redazione che denunciano termosifoni spenti  o accesi poco prima dell’ingresso a scuola.

Alla San Lorenzo pare addirittura che la caldaia sia andata in blocco.

D’altra parte, era prevedibile che accadesse. Dopo tanti giorni di inattività ma, soprattutto, con le gelate di questi ultimi giorni, era facile immaginare che ci sarebbero stati disagi. Ad ogni modo, i ragazzi sono hanno risposto ‘pronti’ alla chiamata del sindaco che ieri, in una nota, rassicurava che avrebbero trovato le classi riscaldate perché gli impianti sarebbero stati accesi già nella giornata di ieri. Peccato, però, che questa mattina i termosifoni di molte scuole (quelle citate sicuramente, ndr) erano appena tiepidi, sintomatico del fatto che l’impianto era stato acceso poco prima dell’orario di ingresso. Alcuni alunni si sono portati da casa un plaid o, comunque, qualcosa che, nell’evenienza, potesse tenerli al caldo.

Per quanto riguarda, invece, le scuole di competenza della Provincia, ci è arrivata segnalazione che i riscaldamenti delle scuole Morvillo Falcone e del Nautico (con sede al Flacco) sono completamente spenti. Alla Morvillo Falcone le ragazze sono andate via perché è impossibile praticare attività. Stesso discorso al “Marzolla” (impianto guasto) ed al “Giorgi”.

L’auspicio è che la situazione possa migliorare con il passare del tempo: cinque ore sono davvero tante.

LASCIA UN COMMENTO