Richiesta urgente di reinstallazione illuminazione pubblica in Via Giovanni XXIII e Via Federico II di Svevia

Egregio Assessore ai Lavori Pubblici,

la illuminazione pubblica è elemento fondamentale per iniziare a dare un senso di sicurezza ai cittadini ed è per questo motivo che tra le situazioni più urgenti è da inserire anche l’angolo tra Via Giovanni XXIII e Via Federico II di Svevia dove diversi anni fà, ma tanti tanti, era presente  il lampione .

Fu soppresso per consentire la fossa di raccolta dei rifiuti….opera rimasta inutilizzata che crea diversi  pericoli per dislivello fra la pavimentazione della fossa, il marciapiede e uno scivolo su Via Federico II di Svevia e un gradone di circa 20 e più centimetri sul piazzale restrostante..

I pericoli rivengono proprio dall’assenza della illuminazione, la zona è completamente al buio e il primo lampione sulla Via Federico Io si trova qualche metro prima del muro di cinta della ex Agenzia delle Entrate.

Il buio totale non solo è  fonte di cadute e consente di tutto e di più! accatastamenti di materiale vario, soste di giovani che lasciano  bottiglie di birra e che incuranti della sporcizia sostano anche!!!

E’ una situazione di degrado urbano che comporta presenze di ratti e scarafaggi ..anche perchè non vi sono stati interventi .

Non è la prima volta che i cittadini ne richiedono la reinstallazione, per cui è urgente intervenire e letto il suo intervento ci riprovano!

La Segreteria P:L:I:

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO