Referendum, Renzi: “L’esperienza del mio Governo finisce qui. Via senza rimorsi”

ROMA – “Non ce l’abbiamo fatta, abbiamo ottenuto milioni di voti che sono impressionanti ma insufficienti. Mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta, dico agli amici del Si’ che ho perso io, non voi. Voi volevate riavvicinare i cittadini alla cosa pubblica, avete fatto una campagna elettorale casa per casa, voi non avete perso”. Lo ha affermato Matteo Renzi in conferenza stampa da Palazzo Chigi.

“Quando uno perde, non fa finta di nulla e se ne va fischiettando, aspettando che passi la nottata. Non siamo stati convincenti. Andiamo via senza rimorsi. Com’era evidente e scontato fin dal primo giorno l’esperienza del mio governo finisce qui”, ha detto.

Ed ancora:  “Sentitevi soddisfatti del vostro impegno, passione, idee. C’è rabbia, delusione, amarezza, tristezza, ma vorrei che foste fieri di voi. Fare politica contro qualcuno è molto facile, per qualcosa è più bello. Si fa pensando ai propri figli, non alle alchimie dei gruppi dirigenti. Arriverà un giorno un cui tornerete a festeggiare una vittoria e vi ricorderete le lacrime di stanotte. Si può perdere un Referendum ma non il buonumore”.

LASCIA UN COMMENTO