Referendum, le ragioni del ‘Sì’: l’on. Mariano ne parla venerdì con il ministro Martina

maurizio martina

BRINDISI – Le ragioni del Sì al Referendum costituzionale. Se ne parlerà giovedì pomeriggio, alle 19 presso il salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, in una pubblica iniziativa che sarà conclusa dal Ministro per le Politiche agricole e forestali Maurizio Martina. L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato dal comitato provinciale “Sinistra per il sì”, nato ufficialmente qualche giorno fa da un folto gruppo di rappresentanti politici ed istituzionali di tutta la provincia e che in queste ore continua a ricevere adesioni.

A coordinare la serata sarà l’On. Elisa Mariano e sono previsti gli interventi del Segretario regionale del Pd Marco Lacarra, del Presidente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo Gianni Pittella e della Vice Ministro dello Sviluppo economico Teresa Bellanova.

“Questa iniziativa è stata voluta e pensata insieme ai tanti che hanno aderito al comitato Sinistra per il Sì della Provincia di Brindisi. Sarà un’occasione – sottolinea la deputata democratica Elisa Mariano – per parlare di Costituzione, ma non soltanto. Questa riforma, infatti, è un pezzo di un percorso politico dal respiro più ampio che riguarda il nostro rapporto con l’Europa e la battaglia contro l’austerità che in quelle sedi il nostro Governo sta compiendo. Dobbiamo tornare a crescere ed a creare lavoro ed avere uno Stato più efficiente e più capace di decidere è un elemento di cruciale importanza. Sono convinta che i cittadini lo capiranno”.

LASCIA UN COMMENTO