Egregio Commissario,

con la presente per sottoporLe un  annoso problema che riguarda la Via Pastrengo che si interseca con la Via Solferino in Brindisi.

Questa mattina per l’ennesima volta in pochi giorni si è verificato un sinistro stradale con conseguenze rilevanti per i conducenti ed i passeggeri dei veicoli interessati. La gravità e la pericolosità dell’incrocio in questione è stata più volte segnalata alla struttura comunale e nonostante le continue sollecitazioni, ancora oggi non si è riusciti a porre in essere un intervento risoluto. Solo 15 giorni addietro si è verificato un sinistro con il coinvolgimento del muro perimetrale di uno degli edifici situati sull’incrocio.

gianluca quarta
Gianluca Quarta

I proprietari delle abitazioni circostanti sono così talmente abituati a continui eventi del genere che il rumore sordo e prepotente che si propaga nell’aria ogni qualvolta accade un incidente fa scattare in chi lo ascolta l’immediato meccanismo di premunirsi, prima di precipitarsi per strada del necessario per prestare un primo intervento di soccorso.

La invito quindi a porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per risolvere il problema fornendo gli incroci di bande rumorose e segnali luminosi.

Gli abitanti della zona vivono con la costante angoscia di poter essere investiti e di dover assistere costantemente ad incidenti che si spera non portino mai alla perdita di vite umane.

Faccio presente infine che la strada in questione è costantemente attraversata da studenti di ogni età che si recano quotidianamente presso gli istituti e scuole elementari della zona.

 Sperando in un Vs immediato riscontro approfitto per porgere cordiali saluti.

Dott. Gianluca Quarta

Già Consigliere Comunale

 

LASCIA UN COMMENTO