Primo corso pratico-teorico di Agroecologia nelle province di Brindisi e Taranto: due incontri di presentazione giovedì e venerdì

Siamo molto preoccupati per lo stato di salute del territorio. Come amanti delle nostre campagne, crediamo fortemente che questo territorio vada tutelato e valorizzato.

Tocchiamo ogni giorno con mano le conseguenze delle mancate decisioni sulla tutela dei beni essenziali come l’acqua, il suolo e la biodiversità.

Oggi più che mai sappiamo come gli agricoltori abbiano bisogno di conoscenze e strumenti efficaci per gestire l’emergenza in corso. Ciò che proponiamo sono delle giornate di scambio e condivisione, in cui mostreremo ciò che abbiamo appreso nel tempo: ovvero tecniche già sviluppate con successo nel mondo, utili a contrastare la degradazione ambientale e a garantire nello stesso tempo la fertilità dei suoli e la sostenibilità economica delle aziende.

Le giornate di presentazione dei corsi si terranno nei giorni: Giovedì 24 Ottobre, presso la Biblioteca Comunale “De Pace – Lombardi”, in via Epitaffio 1 a Oria; Venerdì 25 Ottobre, presso Palazzo Guerrieri, in via Guerrieri 7 a Brindisi.

Le giornate di presentazione e i corsi saranno tenuti dall’associazione Nautilus Permacultura e Sostenibilità di Oria, nata nel 2016 con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva, gli stili di vita sostenibili e non predatori, la consapevolezza e l’abilità di progettare insediamenti umani ed ecosistemi ecologicamente stabili e resilienti.

Invitiamo a partecipare tutti coloro che vogliano prendersi cura del territorio ed aiutarlo a crescere.

Info: nautilusoria@gmail.com – Tel: 366 5347431

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO