Prima edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Giuseppe Piliego”: dal 19 al 22 aprile. Giovedì la presentazione ufficiale

BRINDISI – Dal 19 al 22 aprile prossimi Brindisi ospiterà un evento di grande portata culturale con importanti ricadute per il territorio sotto il profilo turistico. Si tratta della prima edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Giuseppe Piliego”,evento organizzato dal Rotary Club Brindisi Valesio in collaborazione con altre realtà che operano nel territorio.

Le prime audizioni si svolgeranno nell’exConvento di Santa Chiara, la stessa sede che ospiterà la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà giovedì  19 aprile, ore 11.30.

Il Concorso terminerà domenica 22 aprile nell’aula magna del Liceo Palumbo, in via Achille Grandi, con inizio alle ore 18.00.

Gli iscritti sono quaranta, una partecipazione considerevole dal momento che si tratta della prima edizione. I concorrenti sono giovani promesse della musica che provengono da tutte le parti d’Italia, ma anche da Giappone, Spagna e Romania.

Tra i protagonisti dell’evento anche tre concorrenti brindisini.

LASCIA UN COMMENTO