Le associazioni Fare Verde e Immagina Brindisi annunciano la presentazione della seconda edizione del “Calendario Storico Brindisino – Avvenimenti e Personaggi”, che si terrà martedì 5 dicembre 2024, alle ore 17:30, presso la sede in via Giordano Bruno 21 a Brindisi.
Questa nuova edizione del calendario è dedicata al periodo 1934-1940, offrendo uno sguardo approfondito su episodi, figure storiche e aneddoti che hanno segnato la memoria e il patrimonio culturale della città di Brindisi.
Un progetto per la comunità e la memoria storica
Le associazioni promotrici sottolineano l’importanza di questa iniziativa, che si pone come un’occasione per rafforzare il legame tra storia e comunità, oltre che per valorizzare le tradizioni e l’identità brindisine. Come affermano i presidenti Giovanni Picardi (Immagina Brindisi) e Pietro Porcelluzzi (Fare Verde), il progetto si inserisce in una visione di collaborazione tra cittadini, istituzioni e territorio.
Ospiti e partecipazioni
All’evento interverranno i presidenti delle due associazioni, e sono stati invitati a partecipare il Sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, il Prefetto di Brindisi, Luigi Carnevale, e il Presidente della Provincia, Antonio Matarrelli.
Un appuntamento per tutta la città
L’evento rappresenta un momento di condivisione e sinergia, volto a coinvolgere istituzioni e cittadini nella riscoperta delle radici storiche e culturali della città.
Fare Verde e Immagina Brindisi invitano la comunità brindisina a partecipare numerosa per celebrare insieme il passato e costruire una memoria collettiva per il futuro.