PREMIO LETTERARIO “Marco Polo / Viaggi d’anime”

Il giorno 8 giugno 2024 si è tenuto il prestigioso PREMIO LETTERARIO “Marco Polo / Viaggi d’anime” istituito per ricordare l’illustre viaggiatore nel 700esimo anniversario della morte svoltosi nella splendida chiesa “Santissima Immacolata e San Michele” di Bottricello Marina di Catanzaro, organizzato con cura, professionalità e dedizione dall’Accademia dei Bronzi fondata e diretta da Vincenzo Ursini in qualità di Presidente nonché grande scrittore, poeta ed editore della casa editrice “Ursini Editore”. Lo stesso ha deciso di assegnare alla lirica dal titolo “Sei in Marcia da Solo” della poetessa pugliese Scaltrito Mara il seguente riconoscimento “Targa del Presidente” ed anche la pergamena con motivazione critica.
Inoltre la stessa è stata selezionata dall’Accademia dei Bronzi per essere inclusa nel primo volume dal titolo “Voci poetiche del XXI secolo”.
Il volume sarà presente, gratuitamente, in 50 biblioteche pubbliche d’Italia.
“È un traguardo così emozionante, prezioso e inaspettato per me. È davvero un privilegio far parte di un’iniziativa così rinomata” tiene a sottolinearci la poetessa Scaltrito Mara.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. I punti di forza che ti contraddistinguono sono evidenti: dolcezza, correttezza ed impegno. Conoscerti per me, cara Mara, è un privilegio. Nella tua poesia, descrivi una situazione reale con molto tatto e sensibilità, aprendo i cuori e le menti anche delle persone più indifferenti! Complimenti collega e amica! Complimenti Mara!

LASCIA UN COMMENTO