Pregiudicato arrestato per detenzione e spaccio di droga

OSTUNI – Gli agenti del Commissariato di Ostuni hanno tratto in arresto un pregiudicato del posto, denunciandone un altro residente in Carovigno, colto nella flagranza del reato di spaccio.

Nello specifico, i militari da tempo tenevo sotto controllo le abitudine ‘losche’ di un soggetto del posto, il quale era solito affiancarsi a soggetti, locali e non, gravitanti nel mondo degli stupefacenti.

Difatti, già negli anni 2006 e 2008, l’ostunese aveva avuto dei problemi con la Legge, essendo stato denunciato per guida in stato di ebrezza, nonché tratto in arresto per spaccio di cocaina. Dopo i vari processi a suo carico, l’uomo è stato condannato ad una pena di 2 mesi di reclusione, un anno di sospensione della patente di guida, una ammenda di 2mila euro ed affidato in Prova ai Servizi Sociali.

Simultaneamente alla descritta esecuzione penale, gli agenti hanno effettuato, in località Torre Santa Sabina, marina di Carovigno, alcuni controlli presso un’abitazione, posta a poca distanza da un noto locale notturno del posto.

Così, hanno verificato che all’esterno della casa erano solte fermarsi macchine per prendere ‘qualcosa’, con successiva consegna di denaro. Apparendo chiara ed evidente l’attività di spaccio, si è deciso di intervenire, con un poliziotto che ha bloccato i due nella macchina e, un altro agente che intimava l’Alt allo spacciatore che, accortosi della scena, a spasso spedito si dirigeva verso l’interno della casa, non prima però, di aver fatto cadere in terra qualcosa, immediatamente recuperata dagli operatori. Si trattava di una bustina in plastica, trasparente, chiusa all’estremità, contenente un grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Indosso al pusher è stato rinvenuto anche il danaro poco prima ricevuto in cambio della dose. Dopo le perquisizioni domiciliari, altri quantitativi di droga sono stati rinvenuti.

angelo-ilario-2Portato presso gli uffici del Commissariato, l’uomo, identificato in Angelo Ilario, 31enne di posto, è stato arrestato. Denunciato a piede libero anche l’individuo fermato in strada dai poliziotti, identificato in D.L., 21enne di Carovigno.

 

LASCIA UN COMMENTO