Porto di Brindisi, VIA pontile a briccole Vice Ministra Teresa Bellanova: “Provvedimento importante che rilancia il ruolo delle infrastrutture portuali a Brindisi e in Puglia”

Teresa Bellanova

“Va accolto con soddisfazione il provvedimento di VIA emesso dal Ministero della Transizione ecologica per la realizzazione di un pontile a briccole nel Porto di Brindisi.
Una buona notizia che conferma la strategicità delle infrastrutture portuali per quella città, la Puglia e più in generale il Mezzogiorno.
Grazie al pontile, infatti, sarà possibile rendere più competitiva la struttura portuale brindisina concorrendo a rafforzare la vocazione di questa città, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dell’intero Salento.
Il sostegno e il potenziamento delle filiere logistiche territoriali, anche con particolare riferimento all’intermodalità delle merci, deve poter rappresentare per i territori del Mezzogiorno uno snodo non più rinviabile, per la crescita economica, la specializzazione produttiva, la qualità territoriale, quella garanzia dei diritti di cittadinanza così spesso invocati”.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Condivido la grande soddisfazione, in particolare per le ragioni espresse dalla Vice Ministra Teresa Bellanova, per l’accoglimento del provvedimento di VIA (Valutazione Impatto Ambientale) del Ministero per la realizzazione del pontile briccole nel Porto di Brindisi.
    Rilevo, ovviamente, che solo il Sindaco con la sua maggioranza ha dimostrato per l’ennesima volta notevole disinteresse ad una delle tante questioni appese negli interessi generali della Comunità e dell’intero Mezzogiorno del Paese. Non è giustificabile assolutamente al riguardo, l’impegno giornaliero profuso per la ricostituzione della Giunta.
    Brindisi, 06/03/2021 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO