BRINDISI – Giornate piene per la Polizia Municipale di Brindisi, tra rifiuti e Brindisi Wine Fest.

Si appresta a partire l’evento pubblico Brindisi Wine Fest (inizio ora 19:00), che vedrà sicuramente migliaia di presenze nelle due piazze principali della città: piazza Mercato Centrale e piazza Vittoria, con eventi nei pressi anche nella piazza antistante il Nuovo Teatro Verdi.

“In tal senso – afferma il Comandante Teodoro Nigro – è auspicabile una maggiore sensibilità civica: autovetture private lontane dal centro storico, il cui asse viario sarà direzione Filomeno Consiglio, che saranno interdette sin dalle ore 16.00/17.00. Divieto di transito e sosta dal pomeriggio anche nelle vie adiacenti le piazze, quali Cesare Battisti, Ferrante Fornari, Vanini. Anche il carro attrezzi sarà in funzione sino alle ore 23.00. Inoltre, la presenza dei Vigili sarà prevista sino all’1:00 o, comunque sino ad eventi conclusi. Appare d’obbligo – prosegue – consigliare di non avventurarsi in centro dopo le ore 19:00/20:00. Vanno utilizzati i parcheggi di via Spalato, di Viale Arno, di Via Tor Pisana e di via Duca degli Abbruzzi, oltre al dedalo di strade prossime i sottopassi pedonali del quartiere Commenda e gli attracchi della motobarca del quartiere Casale. Insomma, off limits per il prossimo week end il centro storico. Auspico pertanto – conclude il Comandante – l’ascolto dell invito ad utilizzare una salutare passeggiata per giungere nel cuore della città e delle sue due piazze”.

Nel frattempo, però, gli uomini del Comando di via Torretta, hanno svolto controlli circa il conferimento rifiuti urbani in città e nei pressi di alcune intersezioni stradali, spesso occupate da bancarelle ‘volanti’ di ambulanti, posti alla vendita di prodotti primari dell’agricoltura.rifiuti municipale 2

Infatti, due pattuglie della Municipale di Brindisi hanno eseguito accertamenti sulle discariche a cielo aperto di cartoni da imballaggio. Interessati i quartieri Commenda e Sant’Angelo. Tre i verbali elevati da 100 euro l’uno ad altrettanti commercianti destinatari come da etichette individuate dagli stessi agenti accertatori.

Successivamente, è stato liberato l’angolo stradale di via Villafranca, dove stazionava un noto venditore di angurie con il proprio veicolo, unitamente ad un banco sei per due. Complessivamente, elevata una sanzione pecuniaria da oltre 250 euro.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO