PLAY OFF: GARA 2 serie C: Molfetta supera la Dinamo e vola verso la semifinale

BRINDISI – Una Limongelli Dinamo Basket Brindisi incerottata e un po’ scarica cede il passo nella gara 2 dei play off di serie C alla Dai Optical Molfetta con il punteggio di 52-70. Le assenze dei due pivot titolari Leggio e Knepa e la giornata poco felice di alcuni giocatori chiavi hanno influito negativamente sulla sconfitta casalinga dei ragazzi di coach Cristofaro. Dall’altra parte una Virtus Molfetta galvanizzata dalla vittoria al fotofinish di gara 1 (71-70) e che ha saputo interpretare da grande squadra questa seconda sfida di play off. La formazione di coach De Bellis ha vinto meritatamente  la sfida giocando una pallacanestro essenziale e affidandosi spesso ai giocatori di maggior carisma ed esperienza. I viaggianti sono stati bravi a rintuzzare i padroni di casa nei tentativi di rientrare in partita sia nel secondo periodo che nel terzo allungando poi, negli ultimi dieci minuti, nel punteggio.

Per la Dinamo Brindisi una grande stagione culminata con il raggiungimento dei  play off e con l’aver maturato una importantissima esperienza che tornerà utile nella prossima stagione. Inoltre, anche in questa gara, il Palazumbo era pieno  in ogni ordine di posto nonostante la serata particolarmente rigida dal punto di vista atmosferico. A tal proposito un plauso e un ringraziamento particolare va fatto a tutti i ragazzi della CURVA SUD del Palapentassuglia che hanno sostenuto incessantemente i giocatori brindisini e ai giocatori dell’ Happy Casa Brindisi (Moraschini, Brown, Zanelli e Cazzolato) che hanno assistito, compiaciuti, alla gara.

L’entusiasmo creato intorno a questa società e sotto gli occhi di tutti ed essere stata in questa stagione l’unica squadra della città ad aver raggiunto l’obiettivo play off di serie C rappresenta, per la stessa, un motivo di vanto e soddisfazione.

La stagione agonistica della Limongelli Dinamo Basket Brindisi finisce con questa partita  ma la volontà dei soci Teodoro Marrazza , Sergio Arnaldo Angelelli, Giuseppe Carparelli e Marco Spada è quello di fare ancora meglio nel prossimo campionato. Facendo tesoro del lavoro svolto e continuando a dare fiducia allo staff tecnico e dirigenziale che ha lavorato tanto e duramente per tutti i mesi di questa straordinaria annata.

Limongelli Dnamo Basket Brindisi – Dai Optical Molfetta 52-70 (11-18, 17-18, 12-12, 12-22)

Dinamo Br: Orlandino 0, Mastrapasqua 0, Sukteris 7, Dario 5, De Gennaro 6, Menzione 4, Sirena 7, Bagordo 2, Di Salvatore 10, Taddeo 11. All. Cristofaro, Assist. Liuti e Capoccia

Virtus Molfetta: Brogic 9, Loprieno 9, Sancilio 5, Delli Carri 0, Perrucci 11, Orlando 8, Macernis 9, Scozzaro 7, Spadavecchia 5, Rekasius 7. All. De Bellis

Arbitri: Menelao e Calisi

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Dinamo Basket Brindisi

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO