Pierri (Area Popolare): “L’Enel si faccia carico delle spese manutentive impianti sportivi”

BRINDISI – In occasione della conferenza dei capigruppo tenutasi oggi 6 marzo, si è discusso circa gli interventi di carattere sociale e  non solo da sottoporre ad Enel.

Ritenendo scontato che la società elettrica si impegni nella salvaguardia degli standard di natura ambientale a tutela della salute pubblica, il gruppo di Area Popolare ha proposto che ENEL si faccia interamente carico delle spese manutentive degli impianti sportivi brindisini.

Ciò consentirebbe di tenere completamente indenni le società sportive dal pagamento dei ticket consentendo a tutti i brindisini, anche ai meno abbienti, di poter praticare sport e vivere momenti di socialità.

Lo sport è, infatti, uno degli strumenti più efficaci per evitare l’insorgere di fenomeni di emarginazione sociale che spesso sfociano in atti delinquenziali e di vandalismo.

Auspicando quindi che la richiesta di un Consiglio Comunale monotematico sia accolta, Area Popolare si impegnerà a formulare ulteriori proposte che possano essere discusse dai gruppi consiliari sia di maggioranza che di opposizione, ritenendo questo un argomento troppo importante per non essere trattato coinvolgendo la città tutta.

Teodoro Pierri




LASCIA UN COMMENTO