Piazzetta San Giovanni al Sepolcro: parcheggiate pure, tanto la pacchia sta per finire!

BRINDISI – Ore 2,20: è questo l’orario in cui un nostro lettore (S. P.) ci ha inviato, tramite facebook, questa foto che ritrae la piazzetta di San Giovanni al Sepolcro, la stessa che il Comune sta tentando di recuperare assieme al Tempietto ed al giardino interno; e di cui abbiamo dato notizia proprio in questi giorni.

Ma sulla piazzetta proprio non ci riesce a far qualcosa, considerato che da sempre è zona franca in cui si parcheggia, soprattutto nelle ore serali, in barba al divieto. Un paio di anni fa beccammo anche un noto amministratore (che pure avrebbe dovuto dare il buon esempio, ndr) che aveva parcheggiato la sua auto qui dentro, per andare a farsi una pizza in uno dei locali vicini.

Tutto questo accade da quando sono stati rimossi i dissuasori. Bene, adesso la pacchia sta per finire: contattato tempo addietro l’ing. Gianluca Cuomo dell’Ufficio Traffico, ci ha fatto sapere che a breve saranno finalmente reinstallati i dissuasori a scomparsa, già ordinati ed arrivati. Sarà la Multiservizi ad occuparsi della loro installazione, per cui solo chi è autorizzato (chi, ad esempio, in quella piazza ha un suo garage privato) avrà le chiavi per poter entrare.

Era ora, aggiungiamo noi, che siamo stati i più feroci sostenitori di questa causa.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO