BRINDISI – Secondo il Sole 24 Ore Brindisi gode di un clima tra i migliori d’Italia; per la precisione si piazza 11^, mentre Lecce 36^.
Gli indicatori presi in esame sono dieci. Come ore di sole al giorno Brindisi è 24^, come giorni annui con temperatura percepita maggiore o uguale a 30 gradi è 13^, come sforamenti all’anno dei 30 gradi per tre giorni consecutivi è 19^, come giorni annui con accumulo di pioggia superiore a 40mm per fascia esaoraria è 66^, come nodi di vento medi giornalieri in estate è 19^, come giorni annui fuori dal comfort climatico (maggiore del 70% di umidità o inferiore al 30%) è 33^, come giorni annui con raffiche superiori a 25 nodi è 82^, come giorni annui in cui piove è 23^, come giorni annui con nebbia almeno in una fascia esaoraria è 81^, come giorni annui con temperatura massima percepita inferiore ai 3 gradi è 16^.
Non c’è lavoro, l’inquinamento è ai massimi livelli, il numero di auto aumenta incredibilmente come aumenta il numero di persone costrette a lasciare la città in cerca di fortuna: ma abbiamo un clima bellissimo!
Mantova per linquinamento e al primo posto ,non piove mai , non ce mai vento ti lascio immaginare che tristezza vivere al nord.fanno tante ciclabili che non servono a un caz..meglio vivere a brindisi.