Patroni Griffi: “La settimana prossima si concludono i collaudi dei binari in banchina. Entro l’estate vorrei porre sul mercato il collegamento intermodale”

ugo patroni griffi

BRINDISI – L’Autorità di Sistema Portuale è pronta a gettare la rete nella speranza che possano “abboccare” quanti più pesci possibile. Qualche pesce si è già avvicinato al porto di Brindisi: basti citare la visita del magnate turco Robert Yildirim e l’interessamento della Nestlé, a testimonianza delle potenzialità del porto di Brindisi – e delle sue ampie aree retroportuali – per lo sviluppo delle attività economiche legate alla logistica ed alla movimentazione delle merci, che abbisognano di intermodalità trasportistica che il nostro porto può garantire.

E’ lo stesso Presidente dell’AdSP, Ugo Patroni Griffi, a confermare l’intenzione di spingere sull’acceleratore in questo settore e ad annunciare il prossimo completamento dei lavori inerenti il raccordo ferroviario tra la banchina di Costa Morena Est e la rete ferroviaria italiana.

“La settimana prossima – spiega il Presidente – si concludono i collaudi dei binari in banchina. Abbiamo già contattato Mercitalia per affidare in via sperimentale le manovre in banchina e il Consorzio Asi per disciplinare il raccordo con la rete ferroviaria. Vorrei arrivare a porre sul mercato il collegamento intermodale entro l’estate”.

Andrea Pezzuto

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO