Palazzo Guerrieri, ennesimo furto: asportati 5 computer Mac ed un drone. La zona non è videosorvegliata – Tutte le foto degli interni

BRINDISI – Ancora un furto è stato perpetrato all’interno di Palazzo Guerrieri, sito dell’Hub della Conoscenza e sito nell’omonima strada, a due passi dalla sede della Guardia di Finanza, nel cuore del centro cittadino.

La scoperta è stata fatta solo oggi,ma è probabile che il furto sia stato commesso una delle notti scorse, quando ha piovuto. E questo si evincerebbe dalla circostanza per la quale sono stati asportati cinque personal computer ed un drone, mentre sono state lasciate due stampanti che, vicine ad una finestra, avevano preso acqua.

L’intera zona, peraltro, non è nè videosorvegliata nè videoallarmata, per cui si sta cercando di visionare i filmati delle telecamere della vicina sede delle Fiamme Gialle.

I ladri sono entrati scavalcando il muretto di un terrazzino laterale, dove c’è una porta finestra che è praticamente sempre aperta. Lasciati sul posto anche altri tre pc, sporchi anch’essi di terra e di acqua e, quindi, inutilizzabili e non più ‘appetibili’.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, al comando di Antonio Orefice che stanno effettuando un sopralluogo. I cinque computer asportati sono di ultima generazione a 27 pollici.

Si tratta del secondo furto dopo quello accertato nell’ambito della inchiesta sulla Multiservizi.

Pa. Spi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO