Oria: iniziano le feste natalizie con “La sagra della Pettola”

Il Rione Lama di Oria “accende” le feste natalizie il giorno dell’Immacolata, sabato 8 dicembre 2018, con la Sagra della Pettola, proponendo in una veste tutta nuova il tradizionale appuntamento con il tipico prodotto. L’evento – che vede la collaborazione di diverse associazioni e realtà del territorio – si terrà in piazza Lama, cuore dell’omonimo Rione.

A partire dalle ore 16.00 sarà attiva l’area ludica con intrattenimento per famiglie e bambini, dove ci saranno giochi gonfiabili, balloon art, trucca-bimbi, mascotte e mercatino di artigianato locale; inoltre saranno proposti giochi medievali ispirati alle gare del Torneo dei Rioni, in cui i bambini potranno cimentarsi vestendo ciascuno i colori del proprio rione.

Attorno alle ore 18.30 giungerà la processione con l’effigie della Vergine Immacolata e avrà luogo, come ormai consolidata consuetudine, l’omaggio floreale del Rione Lama alla Madonna con la collaborazione dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Brindisi, mentre il soprano Natalia Proto e il maestro Vincenzo Pescatore eseguiranno il brano “Ave Maria”.

Alle ore 19.00 inizierà la sagra vera e propria con degustazione di pettole preparate nelle varie specialità: classiche, dolci e ripiene; sarà possibilità accompagnare la degustazione con vin cotto e birre artigianali.

Alle ore 20.00 si esibirà la cantante Laura Galiano e successivamente si terrà il concerto del gruppo “Luci dell’Est”.

L’organizzazione, oltre alle zone di parcheggio presenti a ridosso del luogo dell’evento, indica quali ulteriori aree via Eduardo De Filippo, viale delle Rimembranze e le strade adiacenti alla Villa comunale, siti dai quali è comunque facilmente raggiungibile piazza Lama.

Giuseppe Argese

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO