San Pietro, lettere aperta ai candidati sindaci: l’appello da parte dei tre parroci

San Pietro Vernotico – A pochi giorni, oramai dalle Amministrative che si terranno il 10 giugno, i parroci di San Pietro Vernotico hanno lanciato il loro appello ai candidati sindaci:
“In questo momento di particolare significatività, apprezzamento per la scelta di assumere su di voi- fatto di non comune tendenza-il civico impegno alla gestione politica ed amministrativa dell’Istituzione Comune.
In secondo luogo desideriamo significarVi anche la nostra convinzione, che rappresentiate al meglio la figura di chi è chiamato a comprendere la realtà locale, a dare un giudizio di essa e, quindi, un nuovo principio di orientamento.
Tutti fattori, che ci inducono oggi a credere con certezza, che anche il Vostro incombente impegno elettorale attivo si distinguerà per il civile e sereno confronto, quale garanzie alle aspettative di una comunità, già tanto sottoposta a sollecitazione dalle difficoltà di varia natura: economica, sociale, occupazionale, morale, relazionale.
Auspuchiamo vivamente, perciò, che tale confronto possa svolgersi da parte di tutti con rispetto, in un clima disteso di moderato e costruttivo dialogo e di autentica carità politica, libero nella verità e nella mitezza, attento solo agli interessi della nostra comunità.
Al punto meritare finalmente, che la tornata elettorale infonda nella cittadinanza quel senso di riscoperte comunitarietà e tranquillità, esempio di rinascita.
Con sincera stima per ciascuno di voi!”
Don Benedetto Strumiello, parroco in S. Maria Assunta
Don Vincenzo Martella, parroco in Santi Angeli Custodi
Don Alessandro Mele, parroco in San Giovanni Bosco
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO