Oria: al via il nuovo bando del Servizio Civile della Caritas Italiana

Il 21 dicembre 2020 il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato un Bando volontari per la selezione di 46.891 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

Caritas Italiana vede finanziati 82 progetti in Italia, per un totale di 605 posti, e 2 progetti all’estero per 8 posti. Tutti i progetti proposti dalla Caritas Italiana hanno una durata di 12 mesi.

Qui di seguito la scheda sintetica e il testo del progettoproposto dalla Caritas diocesana di Oria“Cantiere di condivisione – Oria”.

La scadenza per le domande da parte dei giovani è fissata al 8 febbraio 2021 alle ore 14:00.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spidsono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Per maggiori informazioni sul progetto di Caritas Diocesana di Oria o aiuto per la compilazione delle domande online, scrivi a caritas@diocesidioria.it

Giuseppe Argese
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO