E’ di poche ore fa il debutto Autunno Inverno 2022/2023 della stilista più amata dalle nostre lettrici: stiamo parlando della nuova collezione targata Elisabetta Franchi. E questa volta, come spesso accade nel fashion system, la stilista romagnola ha voluto lanciare un forte messaggio sociale. Madrina della collezione è Gessica Notaro, volto noto a noi tutti. Una collezione dove sensualità e femminilità la fanno da padrona. Ma non è tutto: in passerella ha voluto fortemente la presenza di donne non modelle, regalando nella loro semplicità il masso della loro sensualità e semplicità nella loro autentica più autentica espressione.
E’ entrata oramai nel vivo la settimana più cool dell’anno, dove mai come quest’anno, la voglia di creatività e di movida si sono fatte sentire in un eco ancor più esteso, dopo anni di pandemia accecante ma che ha nonostante tutto prodotto ottimi risultati.
Uno di questi ce lo regala Elisabetta Franchi, che con la creatività del suo braccio destro Filippo Zagagnoni, e dell’immancabile stylist Simone Guidarelli (che ci regala spesso le i look più sofisticati e originali in molti servizi della nota rivista Vanity Fair), ha voluto celebrare con un messaggio di positività la tanto attesa normalità. Finalmente sfilate in presenza ed un calendario ricco di appuntamenti.
Elisabetta spiega con questa nuova collezione un concetto di femminilità veicolato attraverso il velluto, il raso, trasparenze e gli imperdibili tocchi di luce dei gioielli. Insomma una donna che vuole tornare a brillare .
Tra le celebrità hanno calcato la passerella della stilista romagnola, oramai conosciuta in tutto il mondo, la show girl Sabrina Salerno, da sempre indiscussa icona di bellezza e di femminilità.