Operazione “Roller band”: la posizione dell’Asl

asl brindisi

BRINDISI – A seguito dell’operazione “Roller Band” che stamani ha portato alla esecuzione di dieci ordinanze di custodia cautelare ed a 46 indagati (di cui 36 a piede libero), l’Asl di Brindisi ha inviato una nota.

Di seguito il testo:

“In merito agli arresti effettuati nella mattinata odierna dai NAS su ordine della Procura della Repubblica di Brindisi per varie ipotesi di reato relative a furti di farmaci ospedalieri, si comunica che la Direzione di questa Azienda a febbraio 2016, in ragione di alcuni episodi già avvenuti precedentemente presso il Servizio di Farmacia dell’Ospedale Perrino, aveva subito segnalato eventuali ipotesi di reato alle forze dell’ordine e alla stessa Procura della Repubblica.

In seguito agli accertamenti condotti con tempestività ed eccellente lavoro dagli inquirenti e dalle forze dell’ordine, questa amministrazione adotterà immediatamente le più severe misure disciplinari previste dalle norme e dal contratto di lavoro.

La Direzione aziendale condanna fermamente tali atti e comportamenti che danneggiano il sistema sanitario pubblico e ledono la dignità della “parte sana” dell’Azienda che rappresenta la maggioranza degli operatori sanitari”.

LASCIA UN COMMENTO