Oggi la messa solenne in onore del Carabiniere Sergio Ragno, nel 17mo anniversario della morte

Si è celebrata oggi la messa solenne in onore al Carabiniere Sergio Ragno, morto durante l’espletamento del suo dovere il 17.06.2004 a Firenze, all’età di soli 24 anni, durante una operazione antidroga al Parco delle Cascine.
Il cappellano militare ha pronunciato una messa molto commuovente alla presenza di un rappresentante del Prefetto e del Sindaco di Brindisi, dell’Arma dei Carabinieri, del Colonnello Provinciale di Brindisi Vittorio Carrara, del Presidente Antonio Martina dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio- Sez di Brindisi e del Presidente De Cataldis Pasquale dell’Ass. ANCFARGL il quale, durante la cerimonia, ha inserito sul medagliere di tutti i caduti anche una medaglia in onore di Sergio Ragno.
In prima fila mamma Vittoria e papà Michele, che hanno assistito commossi al picchetto d’onore ed alla preghiera del Carabiniere accompagnata dal trombettiere.
La messa è stata molto sentita, rappresentata da tutte le istituzioni, con la presenza massiccia dei Carabinieri in congedo ed in servizio.
I genitori ed il fratello Luigi ringraziano tutte le istituzioni, l’Arma dei Carabinieri, amici e parenti per la partecipazione a questo importante evento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO