Nuovo bando per la gestione dell’ex Ostello della Gioventù: le proposte entro il 31 ottobre

Rimodulato e ripubblicato il bando per la gestione dell’ex Ostello della Gioventù che il 23 ottobre 2017 è passato dalla proprietà della Regione a quella dell’Amministrazione. Lo ha deciso il Comune di Brindisi a seguito di un errore nella data di scadenza che oggi è stata fissata alle ore 12 del prossimo 31 ottobre.

L’avviso si inserisce nell’ambito della procedura per il bando “Cammini e percorsi” dell’Agenzia del Demanio che ha come fine “il potenziamento dell’offerta turistico-culturale con la messa a rete di siti di interesse storico e paesaggistico presenti sul territorio, attraverso il recupero e il riuso di edifici che si trovano in prossimità dei cammini storico-religiosi e dei percorsi ciclopedonali”.

Il bando è destinato a tutti quei privati “che siano in grado di sostenere importanti costi di investimento per il recupero degli immobili”. La proposta di locazione non comporterà alcuna “traslazione, anche implicita,

di potestà pubbliche” e sarà disciplinata dal contratto, per una durata che va di 6 ai 50 anni.

L’obiettivo è quello di reperire un privato che possa sostenere i costi di gestione della struttura e valorizzarla in ambito turistico-ricettivo, sfruttando i percorsi storici quali la via Francigena e la via Appia che interessano la città.

LASCIA UN COMMENTO