No al degrado del litorale brindisino: domenica appuntamento con Quarta (FI)

Diciamo con forza “no” al crescente degrado in cui versa il litorale nord di Brindisi. Alle numerose denunce dei mesi scorsi, si aggiunge una iniziativa che Gianluca Quarta ha organizzato per domani, domenica 5 luglio, alle ore 10.00, nei pressi di Giancola (a poca distanza dalla deviazione): Saranno coinvolti proprio gli abitanti di Giancola, così come di Acque Chiare, di Sbitri e di tutte le contrade della zona.
I problemi su cui si intende soffermarsi per chiedere un intervento immediato dell’Amministrazione Comunale sono tanti, a partire dal dramma del crollo della falesia, che ha già provocato un pericoloso restringimento della carreggiata. Tutto questo determina gravissimi problemi di sicurezza per automobilisti e pedoni e non consente il collegamento delle stesse zone con i mezzi pubblici della STP.
La litoranea (ex SP 41) è ancora priva di tratti importanti di illuminazione pubblica, presenta gravi danneggiamenti alla pavimentazione stradale e non risponde in alcun modo alle esigenze di chi in quelle zone ci abita e di chi le frequenta per raggiungere le spiagge libere o gli stabilimenti balneari.
A fronte di una situazione così grave, l’Amministrazione Comunale di Brindisi è totalmente assente, come se quei cittadini fossero da considerare di “serie B”.
Da qui l’iniziativa pubblica di Gianluca Quarta di Forza Italia, finalizzata a raccogliere anche ulteriori denunce sullo stato di degrado in cui versa il nostro litorale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO