MIGGIANO (Lecce) – Sarà Mons. Paolo Gualtieri, arcivescovo titolare di Sagona e nunzio apostolico in Madagascar, l’ospite dell’incontro in programma oggi, sabato 30 Dicembre ore 10,00 , presso la residenza “San Vincenzo” (in via Bellini, 31) a Miggiano (Lecce).

Classe ’61, Mons. Gualtieri è stato segretario del Vescovo; cappellano delle Figlie della Carità in Ugento; assistente diocesano del settore adulti dell’Azione Cattolica Italiana; insegnante di ecclesiologia presso la Scuola Diocesana di Formazione Teologico-Pastorale.

Nel 1996 è destinato da Papa San Giovanni Paolo II a prestare servizio presso la Nunziatura Apostolica in Papua Nuova Guinea, dove resta fino a febbraio 1999, anno in cui viene trasferito alla Nunziatura Apostolica nella Repubblica Dominicana, dove rimane fino ad agosto 2002. Nello stesso anno è chiamato in servizio presso la Segreteria di Stato, Sezione per i Rapporti con gli Stati. Nel 2009 è stato nominato Consigliere di Nunziatura di 1a classe e dallo stesso anno è Prelato d’Onore di Sua Santità. Il 13 aprile 2015 è stato nominato Nunzio Apostolico in Madagascar con la dignità di Arcivescovo titolare di Sagona.

Al termine sarà presentato il  “Calendario dell’Amicizia 2018” ideato dal giornalista Tiziano Mele per la GRS (www.gestionisanitarie.it), gruppo giovane e dinamico impegnato nel Sociale ed in tutte le forme di assistenzialismo, con un occhio sempre attento al futuro ed all’innovazione tecnologica. Gli scatti del calendario portano la firma di Francesco Vasto (Creatiph) giovane e talentuoso fotografo brindisino con una particolare predisposizione per i ritratti, il design invece è di Grafix. 

Le dodici foto ritraggono scene quotidiane all’interno delle due strutture sociosanitarie pugliesi della GRS: la “Residenza Don Lombardo” di San Donaci (Brindisi) e la “Residenza San Vincenzo” di Miggiano (Lecce) e mostrano come possano nascere storie di amicizia e complicità tra gli ospiti, tra gli ospiti ed il personale o all’interno dello stesso personale, infermieri, educatrici, fisioterapisti, operatori socio-sanitari ed impiegati.

E’ possibile richiedere una copia omaggio del “Calendario dell’Amicizia 2018” inviando un’email a gestionisanitarie@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO